22/04/09

Bologna Cogs & Kebabs Alleycat



Ecco il flyer definitivo della tanto attesa prima Alleycat made in Bologna. Noi contiamo di esserci...
Per tutte le info qui.


ps. Il flyer spacca !!!



09/04/09

Gios bici


Da tanto tempo mi frullava di andare dal mitico Gios per chiedere informazioni sulla mia bici, e finalmente oggi e arrivato quel giorno !
Entrato in officina i miei occhi si sono illuminati di blu. Un paradiso, telai nuovi fiammanti, la collezione di bici Gios che ha fatto storia e ogni sorta di cimelio da far arrizzare i peli sulle braccia. Alfredo Gios è una garanzia, ama le bici e la sua filosofia non fa una piega, forse è il marchio che ha vinto di più, un simbolo in Torino e non solo. Sulle pareti tutte le maglie che hanno corso comprese le originali Brooklyn a sponsor ormai scomparsi, un piccolo museo dentro la sua fabbrica. Pensavo di entrare e trovare le solite battute sulle bici da pista, e invece lui, già sapeva che giravo per Torino con la sua bici. Senza neanche troppe parole, mi tira fuori un suo cappellino e in altri due secondi, il suo meccanico mi aveva già cambiato le gomme, senza neanche chiede, mai visto dei 19" cosi fighi. Senza rendermene conto sono gia due ore che parlo con Gios, parliamo di carbonio, alluminio e acciaio, e della mia bici, e tò, salta fuori una chicca, la mia bici appartenuta a M. Mauri, corridore che nel 2001 ha provato a battere il record dell'ora, era troppo leggera per il regolamento dell' epoca, e cosi hanno inserito un peso nel movimento centrale, e usato una misura 57x54 per via del crono. Ora mi ritrovo questa misura, ideale per girare in città, cosi non tocco mai la ruota con i piedi, mentre molti di voi con il 54x54 hanno questo problema. Uscito dalla fabbrica, il ritorno a casa è stato come volare, oggi ho capito tante cose, ho respirato blu, e in blu voglio rimanere.

Bologna Alleycat

Prima Alleycat made in Bologna. Sabato 9 maggio. Noi ci siamo, voi che fate? Famo la squadra?
Supportiamo i ragazzi e facciamoci vedere.

08/04/09

Aperibike

Tempo permettendo, venerdi ci si potrebbe incontrare zona piazza Vittorio per una o due birrette. Orario intorno alle 19,30 fronte La Drogheria, ottimo appuntamento per parlare e discutere sulle due ruote, e non solo. Sicuramente ci si spostera per cercare qualche locale economico e perchè no, fare un salto al Super Ghino. Più siamo ...........!!!

06/04/09

La Graziella spacca!!!!

Ragazzi la graziella fa tornar bambini, in occasione del bike polo di domenica, è uscita dai box 10cento questo bellissimo pezzo. Un regalo inatteso si è trasformato in un divertimento assoluto.
Una bomboletta di nero, gomme e manubrio di recupero, carenatura alla the Punisher, e saldatina al pignone. Una fissa in miniatura, divertentissimo mezzo per le commissioni nel quartiere, consiglio a tutti di rivivere i vecchi ricordi passati, pedalando su una graziella, magari con lo snodo svitato.
Ottimo mezzo per giocare a bike polo, e per provare un pò di trick stupidi.
A presto nuovi episodi del punitore ingrazziellato.

Alleycat report / capita a tutti prima o poi ( atto II )

Ebbene si, purtroppo mi ritrovo a scrivere questa brutta esperienza passata sabato scorso a Milano durante l'Alleycat.
Partiamo da Torino io(Cisco), Zino,Lito e Enry con destinazione Milano gasati per la gara. Arrivati a Milano parcheggiamo la macchina, montiamo le bici, e partiamo alla ricerca del Cavalcavia Eugenio Bussa luogo della partenza. Solite procedure di iscrizione e spiegazione della formula di gara.
Pronti, via...i manifest li troveremo sulle bici lasciate prima in mezzo al cavalcavia. Ecco la prima sorpesa : ci troviamo difronte un cruciverba??!?!?! Cazzo no, li ho sempre odiati !!!
Per sapere dove si trovano i check point bisognava completare il cruciverba. Ovviamente non c'erano tutte le definizioni disponibili da subito. Iniziando a compilare il cruciverba con le definizioni disponibili, venivano fuori da subito due check point, gli altri si scoprivano in succesione prendendo le altre definizioni dai vari check point.
Noi purtroppo abbiamo finito prima a causa di un perfetto imbecille che ha pensato bene di fare invesione a U in Corso Venezia mentre sopraggiungevo.

Nonostante le ripetute urla il deficiente non si è fermato, e purtroppo non ho potuto fare altro che cilindrarlo in pieno sulla fiancata !!! Io ne sono miracolosamente uscito illeso, ma la mia bici no ! Forca spezzata, telaio bollato, e fir in carbonio che incredibilmente non si e spezzato, ma scricchiola :-(
Dopo l'accaduto sono arrivati i vigili urbani che hanno fatto il rapporto dell'incidente, dopodichè con il morale a terra siamo ripartiti con destinazione Torino.
In tutto ciò volevo ringraziare Camilla e Danka per l'interessamento, e in particolare Andrea che si è reso più che disponibile.
Ora non resta altro che mettere sù un'altra bici, alla volta di nuove alleycat...sulla prossima monto un paravacche !!!